I clienti devono essere informati in merito a:
Qualificazione/formazione dei collaboratori:
L'introduzione di TPMS implica modifiche nei processi operativi di manutenzione o assistenza relativa agli pneumatici delle officine.
È importante preparare i collaboratori a tali cambiamenti in modo tale che tutti i clienti possano essere serviti al meglio e non si verifichino errori in fase di consulenza ed elaborazione del sistema TPMS. Si consiglia di far partecipare i collaboratori a formazioni dedicate affinché apprendano a conoscere un sistema TPMS. Diversi offerenti forniscono formazioni dedicate ai sistemi TPMS.
Consiglio su come procedere se il cliente desidera una diagnosi e la rispettiva risoluzione del problema a spie di emergenza illuminate, una manutenzione del proprio sistema TPMS o un'assistenza relativa agli pneumatici (ad es. sostituzione, montaggio/smontaggio)
Si prega di osservare: dato che un sistema TPMS funzionante è parte integrante della licenza, l'officina è tenuta a garantirne la funzionalità dopo ogni singolo intervento. Una relativa documentazione dello stato del TPMS, prima e dopo le operazioni di manutenzione, diagnosi e dell'ordine del cliente, rappresenta quindi una garanzia nell'ambito della responsabilità e della garanzia contrattuali.