Pneumatici per auto elettriche:

Pneumatici per auto elettriche: sicurezza, bassa resistenza al rotolamento, maggiore capacità di carico e bassa rumorosità sono fondamentali

State cercando pneumatici per auto elettriche o veicoli ibridi dei vostri clienti? Ma su quali caratteristiche del pneumatico dovreste fare affidamento quando date dei consigli?

In particolare, in termini di resistenza al rotolamento, la scelta dei pneumatici è diversa rispetto ai veicoli tradizionali a combustione:

  • Gamma - assicuratevi che i valori sull'etichetta siano buoni: i pneumatici con minore resistenza al rotolamento (classe di efficienza A) hanno anche un minor consumo di potenza. Per i guidatori di auto elettriche, solitamente più pesanti, valori più elevati e quindi distanze più lunghe fino alla carica successiva della batteria sono un punto essenziale.

  • Comfort di guida - minimizzazione del rumore di rotolamento:bassa resistenza al rotolamento significa anche minimizzazione del rumore del rotolamento, un chiaro vantaggio per chi guida auto con sistemi di guida silenziosi.

  • Elevata capacità di carico - auto pesanti: A causa del peso spesso più elevato delle auto a batteria, alcuni produttori di pneumatici offrono pneumatici XL, come per molti modelli di Tesla pesanti.

  • La sicurezza prima di tutto - con pneumatici premium:i pneumatici per auto elettriche devono garantire anche la sicurezza in spazi di frenata brevi. Qui la seconda lettera dell'etichetta del pneumatico - la A è ottimale - indica proprietà di frenata molto buone sul bagnato.

Tenuta di strada sicura, elevato comfort di guida e comunque estremamente economico: queste sono le specifiche. Un compito non facile per l'industria dei pneumatici.

I pneumatici ecologici a bassa resistenza sono ottimizzati soprattutto per le auto elettriche, ma i modelli tradizionali di pneumatici con bassa resistenza al rotolamento (riconoscibili dai valori di marcatura AA) e alta capacità di carico spesso possono essere la scelta ottimale.

Ricerca semplice dei pneumatici per auto elettriche

Vogliamo rendere semplice per voi la ricerca di pneumatici adatti, di alta qualità per i vostri clienti con auto elettriche. Che si tratti di pneumatici estivi, invernali o quattro stagioni: qui potete trovare pneumatici adatti a colpo d'occhio, inserendo semplicemente il rispettivo veicolo del cliente nella maschera di ricerca. Anche l'etichetta europea del pneumatico, con il campo relativo all'efficienza dei consumi, vi aiuta a scegliere il pneumatico giusto.

Ci provi e si registri ora come rivenditore!

Login clienti


Sei un cliente privato?

Se vuoi acquistare online nuovi pneumatici per il tuo veicolo, allora clicca qui.


Non sei ancora cliente?

Registrati adesso gratis



© 2001-2020 Delticom AG - pneumatici123.it - swebd12